Chi siamo

Shop on line

ORARI

Contattaci!

Dove siamo

 

Novità

FOSFENISMO

Geobiologia

Fengshui

Radiestesia

Astrologia

Anello di Ra

Piramidi

Cristalli

Oli essenziali

Benessere



L'antica arte di costruire un oroscopo

di Fabio Petrella

L’ANTICA ARTE DI COSTRUIRE UN OROSCOPO

 

L’astrologia, arte e scienza che insieme ‘leggono’ il percorso dell’uomo attraverso l’interpretazione della posizione degli astri nel cielo, viene spiegata attraverso due teorie: la prima basata sul principio di causa-effetto,la seconda sul principio di sincronicità junghiano.

Il tema natale, detto anche oroscopo, carta del cielo, mappa celeste, quadro astrale o grafico oroscopico, si basa sulla rappresentazione grafica della posizione di pianeti, astri e punti astronomici al momento della nascita di un soggetto o durante un certo evento.

L’osservatore o astrologo gioca un ruolo fondamentale nel tipo di interpretazione e nella scelta del metodo da utilizzare. Infatti esistono diverse tecniche e piani interpretativi la cui applicazione dipende sia dal grado di preparazione dell’astrologo, sia dall’obbiettivo del lavoro oroscopico, sia dal fenomeno o dal soggetto esaminati.

Resta inoltre da considerare un fattore difficilmente valutabile, ma che gioca un ruolo decisivo nel lavoro e cioè il grado di coinvolgimento (materiale e/o emotivo) dell’astrologo nei confronti dell’evento o del soggetto: più questi riuscirà ad evitare personali ‘proiezioni’ e più lo studio sarà imparziale e lucido.

 

© 2010 Il Cielo di Nut. Tutti i diritti riservati.
E' vietato riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione.

mappa del sito