Post Mortem - Il Cielo di Nut

Vai ai contenuti

Menu principale:

Post Mortem

INIZIATIVE

Post Mortem

Come prepararsi per il nostro ultimo appuntamento


domenica 9 giugno 2019
dalle h 9,30 alle h 18,00

a Cambiano (TO)

Che cosa succede nel momento dell'ultimo passaggio?
Che cosa dobbiamo sapere per prepararci al meglio?
Come possiamo accompagnare i nostri cari facilitando il processo?
Gli Antichi (tra cui i Tibetani e gli Egizi) hanno tramandato libri interi su queste tematiche, mentre oggi sembra  
sia scomparsa ogni attenzione al riguardo.
Eppure il modo in cui affronteremo questo passaggio
sarà determinante per il nostro cammino che di là prosegue.


Gli argomenti trattati

Quando partiamo: c'è un appuntamento nella nostra vita dal quale non possiamo esimerci. Tuttavia è opportuno sapere che cosa accade per affrontare quel passaggio molto importante nel migliore dei modi. I corpi sottili si staccano dal corpo fisico e questo processo può richiedere parecchio tempo: attingendo alle conoscenze antiche e moderne possiamo scoprire come facilitare il distacco e favorire un accesso armonioso ad una dimensione diversa.

Quando arriviamo: sappiamo che l'anima si unisce al corpo in formazione nel grembo materno, ma quando avviene questa magia? Quali sono le modalità e le implicazioni di questo punto cruciale della nostra esistenza? Possiamo scegliere? Quanto conta il libero arbitrio, quanto conta il karma? La reincarnazione può essere una scelta, una scelta consapevole?

Donazione di organi e trasfusioni: vi siete mai chiesti quali effetti possono avere, da un punto di vista spirituale e dell'anima, le donazioni di organi o anche semplicemente le trasfusioni di sangue? Secondo alcune dottrine il sangue è proprio la sede dell'anima... Che cosa succede ai corpi sottili in queste circostanze? Quali sono le implicazioni sia per chi dona, sia per chi riceve? E' una domanda lecita e anche inquietante; pensiamo ad esempio agli studi sui campi morfogenetici e sulla comunicazione  a distanza delle cellule di uno stesso organismo.


Dopo questa giornata non vedrai più la vita, e soprattutto la morte,
con la stessa prospettiva.


con Michele Scarpulla

Michele Scarpulla si dedica allo studio della filosofia esoterica da oltre 25 anni. Allievo diretto di Guglielmo Marino, condividerà con noi le sue esperienze e le sue profonde conoscenze.




Partecipazione € 75







Riservo il mio posto
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu