Condizioni

 

COME ORDINARE

Per effettuare l'ordine occorre selezionare una categoria di prodotti (elenco a sinistra), cliccare sul carrello accanto ad ogni prodotto che si desidera acquistare, specificando la quantità desiderata e, dove previsto, il modello. Il completamento dell'ordine si effettua cliccando sulla voce "Carrello" nel menù in alto. Si procederà così alla selezione del metodo di spedizione e di pagamento prescelto. Tutti i prezzi sono IVA inclusa.

In qualsiasi momento per verificare il contenuto del carrello, modificare articoli e quantità, cliccare sul pulsante "Carrello" nella barra del menù in alto.

Per ogni eventuale chiarimento o richiesta siamo a disposizione al numero 011-657670 in orario di negozio (dal martedì al sabato).

Tutte le condizioni e i prezzi qui riportati sono validi solo per spedizioni in Italia.

SI EFFETTUA ESCLUSIVAMENTE LA VENDITA AL DETTAGLIO!

NOTA: L'importo minimo di acquisto è di 20 € (spese di spedizione escluse). Per acquisti di importo inferiore viene accettato soltanto il pagamento anticipato, comunque con un minimo d'acquisto di 10 euro (spedizione esclusa). 

 

L'effettuazione dell'ordine costituisce un contratto a tutti gli effetti, nel quale il venditore si impegna a spedire gli articoli richiesti e l'acquirente si impegna a ritirarli. L'acquirente è tutelato dalla legge sul Diritto di Recesso, secondo la quale può rispedire al venditore gli articoli non graditi per qualsiasi motivo, senza necessità di giustificazione, rimanendo comunque a suo carico le spese di spedizione. Nel caso un pacco non venga ritirato, e quindi torni al mittente, verranno addebitate all'acquirente le spese di spedizione in andata e in ritorno.

MODALITA' DI SPEDIZIONE

La spedizione avviene tramite i servizi delle Poste Italiane o il corriere SDA. A seconda del volume e del peso del vostro acquisto verranno utilizzati:

Consegna standard

  • posta raccomandata (consegna in 3-4 giorni lavorativi);
  • paccoCelere J+3 (consegna in 3 giorni lavorativi dalla spedizione);
  • corriere SDA (per articoli voluminosi e pesanti). Nella descrizione degli articoli è specificato se è prevista la spedizione con corriere. Consegna in max 5 giorni. 

Consegna in 1 giorno

  • posta raccomandata1;*
  • postaCelere1;
  • paccoCelere J+1;
  • corriere SDA (per articoli voluminosi e pesanti). Nella descrizione degli articoli è specificato se è prevista la spedizione con corriere. Consegna il giorno successivo.

* Alcune località italiane non sono ancora raggiunte dal servizio Posta Raccomandata1. Verificate a questo link se il vostro indirizzo è abilitato inserendo il vostro CAP nella finestra "Dove può essere recapitata?". Se non lo è, la spedizione verrà effettuata con Posta Raccomandata normale.

La spedizione verrà effettuata nel più breve tempo possibile (normalmente il giorno successivo all'ordine) e comunque non oltre il quinto giorno dalla data dell'ordine (sono esclusi gli articoli su ordinazione, per i quali è necessario un tempo più lungo). Per consegne urgenti, si prega di specificarlo nelle note: faremo il possibile per accontentarvi.

 

TRACCIATURA SPEDIZIONI

Tutte le spedizioni sono tracciabili elettronicamente sul sito delle Poste Italiane o sul sito SDA, inserendo in una delle seguenti pagine il codice che vi verrà comunicato via e-mail al momento della spedizione insieme all'indicazione del servizio  utlizzato: 

Poste Italiane: http://www.poste.it/online/dovequando/home.do

corriere SDA: http://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/pages/Home_it/119 (finestra "CONSEGNE")

 

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione  vengono calcolate automaticamente e sono visualizzate nella finestra di completamento ordine. Possono comunque essere controllate durante lo shopping cliccando su "+ spese di spedizione" sotto il prezzo di ciascun articolo. Se non avete ancora nulla nel carrello verrà visualizzato il costo di spedizione del singolo articolo; se invece avete già qualche articolo nel carrello le spese di spedizione visualizzate terranno conto anche di quanto già acquistato.

NOTA: se acquistate un prodotto personalizzato (ovvero fatto su misura per voi, come la collana astrologica o la collana cristalloterapica),  o articoli spediti via mail sarà attivo solo il pagamento anticipato. Se nello stesso acquisto aggiungete altri articoli, anche per questi sarà attivato il solo pagamento anticipato.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato mediante:

  • bonifico bancario anticipato (le coordinate verranno comunicate via e-mail). La spedizione verrà effettuata dopo l'accredito (circa 3 giorni). Per accelerare la spedizione tuttavia può essere mandata via mail (nut@ilcielodinut.it) la contabile rilasciata dalla banca. La dichiarazione di presa in carico del bonifico da parte della banca o il solo numero di CRO non sono sufficienti. Gli articoli richiesti vengono tenuti da parte per 3 giorni in attesa del pagamento o della ricevuta dello stesso. Scaduto questo termine vengono svincolati dalla prenotazione e sono posti nuovamente in vendita. E' pertanto indispensabile inviare via mail un documento di avvenuto pagamento entro questo termine.
  • Ricarica della carta PostePay (le coordinate verranno comunicate via e-mail).  Prima di effettuare il versamento è necessario attendere la mail di conferma della disponibilità di tutti gli articoli richiesti, che verrà inviata dopo la mail di conferma automatica. Gli articoli richiesti vengono tenuti da parte per 3 giorni in attesa del pagamento o della ricevuta dello stesso. Scaduto questo termine vengono svincolati dalla prenotazione e sono posti nuovamente in vendita.  
  • contrassegno, pagando al corriere l'importo dovuto IN CONTANTI.
  • carta di credito. Sono accettate le carte di credito Visa, CartaSi, Mastercard, PostePay.  Tali servizi avvengono attraverso il server sicuro Banca Sella (o di PayPal) e noi non veniamo in nessun modo a conoscenza dei dati della vostra Carta. E' indispensabile che chi utilizza una carta di credito NON INTESTATA alla stessa persona che effettua l'acquisto invii via mail una copia del documento di identità dell'intestatario della carta. Questi dati servono a verificare che chi sta utilizzando la carta sia effettivamente titolato a farlo, evitando usi impropri e tutelando sia il cliente che il venditore.
  • Paypal
  • Non sono accettati pagamenti tramite vaglia postale.

NOTA L'importo degli acquisti effettuati con carta di credito e con Paypal non verrà addebitato fino al momento della spedizione. La Banca vi invierà subito dopo l'ordine una e-mail con l'autorizzazione al pagamento, ma la transazione effettiva avverrà soltanto dopo la spedizione degli articoli da voi acquistati. Nel caso in cui qualche articolo non sia più disponibile, la transazione verrà effettuata solo per l'importo corrispondente agli articoli effettivamente spediti. 

 

FATTURAZIONE

La fattura viene emessa solo dietro esplicita richiesta. In caso contrario viene rilasciata una ricevuta non fiscale (come previsto dall'articolo 22 del d.P.R. n. 633/72,  dall’articolo 2, lettera oo del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696 e dalla risoluzione Min.Fin. 527575 - DG.II - DIV.XXV del 8/2/73).

I libri non sono assoggettati al regime IVA ordinario in quanto l'IVA stessa è stata assolta alla fonte dall'editore.

  

Il Cielo di Nut  - mobili etnici e oggetti etnici a Torino e on line

oggettistica etnica, monili etnici, gioielli etnici, arredamento etnico, lampade etniche