Astrologia alchimica e magica - Il Cielo di Nut

Vai ai contenuti

Menu principale:

Astrologia alchimica e magica

INIZIATIVE

Astrologia Alchimica e Magica

Il vero utilizzo di questa antica Scienza


giovedì 18 ottobre 2018
giovedì 15 novembre 2018
giovedì 29 novembre 2018

dalle h 21,00 alle h 23,00

Contributo di partecipazione 25 €

L'Astrologia, oggi presa in considerazione principalmente per l'analisi del carattere o per le previsioni del futuro, nasce in realtà come scienza per conoscere le correnti celesti e utilizzare il momento più adatto per ogni situazione. Intesa in questo senso l'Astrologia rivela una grande utilità nelle piccole e grandi scelte (l'acquisto di una casa, il matrimonio, l'apertura di una attività, il momento migliore per intraprendere una cura) e diventa addirittura indispensabile per operazioni che coinvolgono energie più sottili (ad esempio la lavorazione di un preparato alchimico o spagirico, la realizzazione di un talismano, la pulizia energetica di un ambiente).
Se immaginiamo il mondo che ci circonda come un oceano di energia in perenne movimento, con le sue onde e le sue risacche, possiamo pensare all'astrologia come alla guida che ci consente di muoverci sospinti dall'onda giusta: le nostre azioni avranno risultati molto più efficaci e saranno molto meno faticose che se ci muovessimo controcorrente.
Il corso è adatto anche a chi non ha mai affrontato tematiche astrologiche. Verrà illustrato il tema natale (il cosiddetto oroscopo) negli elementi che lo compongono ovvero Segni zodiacali, Case, Pianeti e Aspetti, con un occhio di riguardo alla realtà astronomica che vi è sottesa (sai riconoscere la fase della Luna guardando un tema natale? Sai individuare in che Segno si trova la Luna guardando il cielo?), si scenderà nel dettaglio dei Decani, dei Nodi Lunari e dell'influenza del singolo grado, si approfondirà l'importanza fondamentale delle fasi lunari. Con esercizi pratici.

NB non si tratta di un corso in cui si impara ad interpretare un tema natale sotto il profilo della personalità o previsionale.







Riservo il mio posto
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu