La via dei Tarocchi - Il Cielo di Nut

Vai ai contenuti

Menu principale:

La via dei Tarocchi

INIZIATIVE

La Via dei Tarocchi
Gli Arcani Minori



5 incontri pomeridiani la seconda domenica del mese
a partire da ottobre 2019
dalle h 15,30 alle h 18,30

con Damiana

Contributo di partecipazione 30 €/incontro

Prosegue il corso intrapreso nei mesi scorsi sugli Arcani Maggiori per completare la panoramica sui Tarocchi di Marsiglia.
L'approfondimento sugli Arcani Minori è aperto anche a coloro che non hanno seguito il precedente corso, ma si sottolinea il fatto che l'approccio è il metodo di lettura Jodorowsky.
Le carte vengono usate come strumento di risposta e soluzione, quindi come specchio dell'anima ed aiuto a comprendersi meglio.

I Tarocchi di Marsiglia sono il principale mazzo di riferimento per quanto riguarda la cartomanzia; esso è utilizzato anche in psicologia.

I Tarocchi come un linguaggio visivo ci aiutano ad entrare in contatto con il nostro inconscio attraverso immagini crittografate.  Non tanto come metodo di divinazione, ma come supporto terapeutico per condurci ad una piu’ profonda conoscenza di sé e della vita in generale. In effetti le carte sono uno strumento per entrare in contatto con il nostro mondo interiore e, attraverso la comprensione, riparare, guarire e valorizzare i nostri conflitti personali. 
Come per tutte le opere di carattere sacro, per comprendere i tarocchi è necessario un approccio graduale, attraverso un apprendistato che, in modo armonico, abbracci teoria (storia, numerologia, simbolismo dei colori, arcani, tiraggi, ecc.), pratica (letture) e sperimentazione tramite consulte, giochi ed esercizi rivolti a se stessi. Così il linguaggio dei tarocchi si rivela sempre più chiaro e ci possiamo nutrire dei loro significati profondi, applicando questa conoscenza in modo
pratico e positivo sulla nostra vita.




Un mondo affascinante ma non solo….


Un viaggio dentro di Sè



N.B. La realizzazione del corso è vincolata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti

Riservo il mio posto
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu